build your own website web page software Home
Home
Home
Home
Home
Home
Home
Home
Home
Home
Home
Home
Home
Home
Home
Home

Le materie prime utilizzate per la produzione dei formaggi provengono da allevamenti certificati, che condividono con noi i valori della tradizione e della genuinità. Scegliamo i nostri fornitori in base ai procedimenti utilizzati per l'allevamento dei loro pascoli, che devono rispettare severi standard di qualità.


La particolarità geografica dell’ irpinia e le proprietà organolettiche del latte prodotto negli allevamenti certificati, garantiscono una materia prima di assoluta qualità che, trattata secondo le tradizionali tecniche di lavorazione naturale, dà vita ai formaggi tipici irpini e li rende unici.

  

Solo amore e passione per la natura e le cose autentiche rendono i nostri prodotti adatti per un benessere equilibrato di salute e alimentazione.

Vendita interamente nel nostro negozio in Bisaccia (Av) nel cuore dell' alta irpinia, attrezzato e dotato di tutti gli standard e le certificazioni di sicurezza alimentare richieste per la vendita.

Per altri prodotti, offerte speciali e vendita on-line consultate il sito internet, dove potrete visionare i  prodotti disponibili in modo facile e veloce. Per chi desidera ulteriori informazioni sui nostri prodotti potete contattarci ai nostri recapiti.

  

I vini

I vini irpini vantano gli unici tre D.O.C.G. della Campania. Primo vino nel Meridione ad aver ricevuto il riconoscimento DOCG è il Taurasi, considerato di grande prestigio. Un gioiello dorato e profumato delle terre irpine è il Greco di Tufo, mentre un’altra area della provincia coltiva la Vite Apiana, così detta dalle api attratte dalla dolcezza di quest’uva, con la quale si produce il Fiano. Coda di Volpe, Aglianico Campi Taurasini e Irpinia, infine, sono ottimi vini con marchio D.O.C.

  

Insaccati

La vocazione contadina e rurale della gente d’Irpinia, spiega e sostiene la ricca varietà di prodotti di trasformazione legati alla lavorazione delle carni del maiale.

Da qui la presenza di insaccati di una qualità riconoscibile nel gusto e ai quali gli conferisce peculiari sapori.

  

Il miele irpino, intriso dei profumi dei fiori spontanei e delle fragranze dei boschi di conifere e di castagno, delle coltivazioni e delle infiorescenze dei pascoli d'altura, è tra i più ricercati al mondo lo in una prima salutare colazione o per la preparazione di dolciumi.

Il miele irpino è il prodotto alimentare che le api domestiche producono dal nettare dei fiori o dalle secrezioni provenienti da parti vive di piante o che si trovano sulle stesse, che esse bottinano, trasformano, combinano con sostanze specifiche proprie e lasciano maturare nei favi dell’alveare; il miele d’api è composto di fruttosio, glucosio, acqua, enzimi e oli essenziali; è un alimento molto nutriente.

Copyright © 2014 - www.saporiirpini.it - Via degli Artisti, 26 BISACCIA (Av) - Tutti i diritti riservati

Irpinia

Pasta

La storia della pasta parte innanzi tutto da una distinzione tra pasta fresca, impasto di farina con acqua o uova, e pasta secca, essiccata per la conservazione. La pasta fresca è di origine più antica, mentre la pasta secca, da sempre alimento base delle classi popolari, ha un'origine più recente. Le farine usate sono di origine dei nostri campi di grano ove terra, aria ed acqua piovana non inquinate rendono il grano di un colore e di un sapore unico.